Primo al mondo per l'identificazione della tua auto

PLAY VIDEO

IdentiCar è il primo Sistema al mondo per l'identificazione permanente dei cristalli dell'auto.

Creato nel 1978, è stato utilizzato su oltre 50 milioni di veicoli. In più di 35 anni ha sempre saputo dimostrare la sua efficacia come deterrente al furto d'auto.

Semplicemente unico, come la tua auto

Tanto semplice quanto efficace: IdentiCar consiste nella marchiatura indelebile del numero di targa o di telaio, sui cristalli dell'auto, rendendo immediatamente identificabile il veicolo.
Tutti i dati sono inseriti nella Banca Dati, consultabile online dalle Autorità di Pubblica Sicurezza, attraverso il server del Ministero dell'Interno, garantendo la reperibilità delle informazioni.

Efficace perché semplice

La sua efficacia è la deterrenza, che scoraggia il ladro, il quale non può operare la sostituzione dei cristalli sulla strada, né circolare con un veicolo identificato poiché risulterebbe troppo pericoloso, e troppo oneroso e rischioso risulterebbe sostituire tutti i cristalli dell'auto.

Identificazione dei gruppi ottici

Il furto dei gruppi ottici è un’azione che richiede tempi molto brevi: circa 45 secondi, con un danno pari quasi alla metà del valore dell’intero veicolo nuovo.
Lo scopo del furto è la loro rivendita, specialmente sui canali online.
Con IdentiCar è possibile identificare i gruppi ottici dei veicoli. Questo sistema tutelerà ulteriormente il veicolo ed inoltre proteggerà i fari stessi. Un gruppo ottico identificato con il numero di targa, diventa quindi un oggetto non commercializzabile, che mette chiaramente a rischio il venditore.

Certificato dal Ministero dell'Interno

IdentiCar è l'unico antifurto certificato dal Ministero dell'Interno, che lo definisce "un indubbio deterrente con riguardo all'ipotesi del c.d. furto totale del veicolo" (fonte: prot. nr. 123/130.A. 16/73 del 26/08/1980 e nr. 123/A2/130.A. 16/73 del 03/01/1992). Non solo: la Polizia di Stato ne consiglia l'utilizzo direttamente sul proprio sito internet..

Protezione e risparmio

La protezione è solo il primo dei vantaggi: IdentiCar garantisce infatti anche importanti agevolazioni tariffarie e particolari condizioni da parte delle principali Compagnie Assicurative.

Inoltre con IdentiCar Code, è possibile integrare al sistema IdentiCar tutti i servizi offerti da I.Car Code, mentre con IdentiTag, la marchiatura dei cristalli è abbinata all'identificazione del veicolo attraverso la più moderna tecnologia RFID.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Richiedi info

Richiedi Informazioni

Vuoi proteggere la tua auto?
I.Car ha tutte le soluzioni che cerchi. Perchè aspettare? Contattaci subito!

Puoi compilare il form qui accanto o contattarci ai numeri 800.10.20.77 - 051.37.40.40
Attivi lunedì-venerdì 8.30-12.30 / 14.00-18.00

Richiedi Informazioni